Real Action Real Action 2° numero Real Action 3° numero

1° numero        2° numero       3° numero

REALACTION oltre ad essere la Rivista interna dell'AWTA è anche la nuova ed esclusiva didattica del WINGTSUN AWTA ideata dal Dai Sifu Michele Stellato,  essa è basata sull’applicazione semplice ed efficace dei principi WT in modo istintivo e concreto rispettando le capacità del praticante.

Esplosività e determinazione sono elementi da sviluppare attraverso questo particolare metodo di insegnamento, che, senza dubbio, comporta un rafforzamento del carattere e un miglioramento dell’autostima.

La coordinazione e la potenza dei colpi sono lo scopo principale del RealAction, pochi colpi ma potenti abbastanza per neutralizzare l'aggressore in pochi secondi, non otto pugni al secondo che,  il più delle volte ,  non superano i 100 grammi all'impatto.

Ci sono tre livelli di difficoltà, ogni livello prevede un test gratuito, il terzo livello è contro un aggressore non collaborativo che attacca continuamente in modo reale. Questa didattica è per tutti i praticanti che ne fanno richiesta.

Questa particolare applicazione dei princìpi del WT non ha nulla a che vedere con il "combattimento" sportivo comunemente inteso, termine, tra l'altro, assente nel vocabolario del WINGTSUN  AWTA, ma può essere  determinante anche nelle competizioni  per coloro che praticano altre discipline marziali.